Casa performante: risparmio e benessere

casa-performanteArriva il momento di valutare attentamente gli usi energetici della propria abitazione. Questo accade per due semplici motivi: la necessità di un risparmio sui consumi di combustibile ed elettricità e la possibilità di ottenere una casa performante per un migliore comfort abitativo dato da più fattori difficilmente monetizzabili, ma sicuramente di grande impatto sul benessere psico-fisico degli abitanti.

L’audit energetico, vale a dire lo studio delle tecnologie e dei materiali in uso in un plesso residenziale o in un edificio commerciale, serve per determinare i possibili cambiamenti che riqualificano lo stabile sotto fattori. Nello specifico vengono osservati e raccolti i dati relativi ai consumi e ai costi energetici di ogni utenza elettrodomestica, viene stabilito il grado di isolamento termico e acustico non solo della muratura, ma anche di porte e finestre, viene valutato lo stato di impermeabilizzazione del tetto e opzionata la possibilità di variare l’impianto di climatizzazione (caldo o freddo). Le fonti alternative di produzione di energia sono vagliate in funzione alla geolocalizzazione dell’edificio tenendo conto di favorevoli fattori naturali.

tabella-risparmio-energeticoUn team di consulenti esperti, ma soprattutto certificati, in campi diversificati sono al servizio degli utenti che necessitato di riqualificare il proprio stabile e le moderne tecnologie consentono anche di riqualificare appartamenti all’interno di contesti condominiali senza necessariamente coinvolgere tutti i condomini nella straordinarietà dell’intervento. La diretta conseguenza è una casa performante amica della natura, del pianeta e del portafoglio. Una casa performante che rispecchia i canoni della sostenibilità con un miglioramento estetico e salutare dell’immobile: controllo dell’umidità con conseguente assenza di muffe; miglioramento della qualità dell’aria con l’introduzione di speciali filtranti meccanici che ne garantiscono la pulizia; isolamento acustico con l’istallazione di infissi di ultima generazione; miglioria estetica degli ambienti dove porte e finestre dal moderno design si integrano in qualsiasi contesto living accrescendo la qualità della vita.

Una casa performante è in definitiva quel luogo dove efficienza degli strumenti, efficacia dei materiali e qualità della vita sono inscindibili uno dall’altro. Dove passarvi le ore libere della propria giornata diventa un piacere rilassante.

Richiedi subito un contatto gratuito per informazioni su una casa performante:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta