Finestre in legno . NaTurAlmente Made in Italy

Parlare di Made in Italy è sempre un piacere. Ne siamo consapevoli e ce ne vantiamo perché, che dir se ne voglia, sappiamo racchiudere la bellezza e l’arte anche in qualcosa che è pura tecnologia. Le finestre in legno sono l’emblema di un prodotto che, pur conservando la sua forma classica con  lavorazioni artigianali delle migliori falegnamerie, riesce ad affascinare per la sua complessa architettura che si cela in apparenza nella superficiale visione di “quattro assi e due vetri”.

NaTurAlmente Ecosostenibili, le finestre in legno si sono conquistate una posizione di tutto rispetto nella classifica degli elementi scelti per la realizzazione di una nuova casa o la riqualificazione energetica di un edificio esistente. Costituiscono un complemento d’arredo che ormai ha assunto la sua funzione sociale in un mondo che sta dirigendo le sue attenzioni verso un mondo sostenibile. Belle, eleganti, raffinate, naturali, resistenti, ecologiche e costruite con tecnologie d’avanguardia per il risparmio energetico, le finestre in legno hanno un fascino irresistibile per gli architetti che ne fanno un elemento che si sposa in tutte le tipologie di abitazioni o di luoghi di lavoro.

finestre-in-legno

 

La versatilità delle finestre in legno deriva dalla sua realizzazione con un materiale naturale che trasferisce le sue caratteristiche essenziali nell’oggetto stesso, facendone motivo di pregio anche se nel difetto naturale. Le colorazioni delle finestre in legno sono diversificate a secondo della tipologia di legno utilizzato. Le moderne colorazioni derivanti dall’evoluzione di nuovi concetti di design consentono di rivisitare i legni con vernici colorate ecologiche, cere o olii. Nei laboratori le finestre in legno prendono forma dalle sapienti mani degli addetti che seguono le indicazioni dei progettisti preoccupandosi che ogni accorgimento sia funzionale allo scopo. Non è una semplice finestra in legno, ma una protezione che prende forma per la tua casa a garanzia di un risparmio energetico.

Ad un solo battente, a doppia anta, basculanti, a ghigliottina, scorrevoli le finestre in legno hanno cambiato il loro modo d’essere per adattarsi alle nuove esigenze e una casa con finestre in legno Made in Italy non può che rientrare nell’eccellenza dell’architettura moderna.

Richiedi subito un contatto gratuito per le finestre in legno :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta