Infissi in PVC : lo scudo alle dispersioni

Durante i lavori di riqualificazione energetica di un edificio sempre più spesso, nella sostituzione degli infissi preesistenti, la scelta cade sugli infissi in PVC . L’idea che questo tipo di soluzione sia più sicura e duratura nel tempo è affiancata da un design accattivante ricco di varianti che non possono lasciare indifferenti.

Oggi la sostituzione degli infissi è un investimento necessario soprattutto quando si acquista una casa non nuova e scegliere una soluzione di infissi in PVC fa la differenza. Secondo la certificazione CasaClima, la classificazione energetica degli edifici datati pone tra le categorie E e G la maggior parte degli edifici costruiti intorno agli anni Sessanta e Settanta: mancanza di isolamento termico e acustico sia per i muri perimetrali che per gli infissi impongono un rinnovamento almeno di questi ultimi in un primo momento.

La destinazione d’uso di un edificio, il tipo di edificio stesso e la collocazione geografica sono molto importanti per la scelta finale degli infissi in PVC dei quali ne sono disponibili sul mercato in differenti finiture, profili e spessori. L’abbattimento delle dispersioni termiche si concretizza con una posa in opera realizzata e certificata da manodopera specializzata che si assicura la perfetta ermeticità del posizionamento degli infissi in PVC .

Quali sono i vantaggi degli infissi in PVC? Oltre all’isolamento termico e acustico, la tecnica della chiusura ermetica garantisce una casa asciutta isolata dagli agenti atmosferici. Questa operazione è in grado di assicurare una perfetta tenuta all’acqua e agli spifferi di vento con conseguente miglioramento del comfort abitativo. Un’altro aspetto rilevante degli infissi in PVC è la loro resistenza al fuoco: il materiale è infatti autoestinguente indipendentemente dal tipo di profilo utilizzato. Anche la sicurezza, per quanto riguarda gli accorgimenti antieffrazione sono un elemento interessante: è infatti possibile inserire all’interno del profilo un dispositivo di allarme. Gli infissi in PVC richiedono un intervento di manutenzione quasi inesistente resistendo pertanto a tutti gli agenti atmosferici, ma anche a smog e agenti chimici esterni: un panno umido o una lavata con acqua e  un colpo di spugna e gli infissi sono come nuovi senza bisogno di ulteriori interventi esterni.

Esteticamente gli infissi in PVC sono particolarmente belli potendo essere formati e colorati a piacimento. Tutti gli infissi in PVC sono certificati e garantiti dai produttori.

Richiedi subito un contatto gratuito per gli infissi in PVC :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta