Porte a Bilico, tecnologia ed estetica

Una grande innovazione in fatto di porte è data dalle porte a bilico. Il loro sistema di apertura ne consente l’utilizzo anche in ambienti non troppo ampi. Pratiche e dal design versatile, sono una vera rivoluzione tra i complementi d’arredo. Da tempo ormai anche le porte fanno parte integrante dell’arredamento di un ambiente, quindi rispecchiano canoni estetici e funzionalità al passo coi tempi. Le porte a bilico hanno le caratteristiche di una comune porta a battente, ma è il sistema di apertura e chiusura che le rende uniche.

Questo tipo di porta, infatti, si basa non su un sistema d’aperture a cerniera, ma pivotante. Si tratta quindi di un’apertura basculante a bilico verticale che ne caratterizza l’estrema versatilità. Di estetica particolarmente gradevole, le porte a bilico a filo muro sono resistenti e possono quindi essere utilizzate come delle vere e proprie pareti. Le aperture possono essere anche di dimensioni notevoli, ma sempre con un ingombro minimo. Non ci sono cornici né stipiti e questo significa che possono integrarsi e perfettamente a ogni tipo di muro, di qualsiasi spessore e materiale.

Il telaio, infatti, può avere le stesse caratteristiche delle pareti e integrarsi alla perfezione con esse. Si aprono e si chiudono a spinta o semplicemente tirando, ruotando su se stesse, per cui risultano estremamente pratiche. Questa è una soluzione particolarmente adatta per case moderne e tecnologiche dove questo sistema di apertura si armonizza con il resto degli arredi donando una ricercatezza e un’eleganza davvero unica. Le porte a bilico possono raggiungere dimensioni notevoli, che danno agli ambienti un ampio respiro e una percezione dello spazio molto fluida.

Disponibili in diversi materiali e gradi di apertura, possono essere scelte con le dimensioni più adatte secondo lo spazio a disposizione e le intenzioni d’arredo della casa. La cura di queste porte è estremamente semplice, può variare leggermente in base al materiale, ma solitamente è sufficiente pulirle semplicemente con un panno leggermente umido. Una volta chiuse scompaiono letteralmente nella parete.

Per farsi consigliare al meglio ci si può rivolgere con fiducia al rivenditore che, con la sua esperienza, saprà trovare la soluzione delle porte a bilico più adatta per ogni nostra esigenza.

Richiedi subito un contatto gratuito per porte a bilico :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta