Porte in legno: classiche, moderne, semplicemente intramontabili

Nelle scelte di stile che accompagnano l’arredamento in una casa, le porte costituiscono un elemento valorizzante. Mai tramontate, le porte in legno cambiano il volto di un progetto di interior design riconfigurando gli interni e affidando ad esse un ruolo fondamentale nella definizione dello spazio. Il legno è il materiale che è altamente apprezzato per le sue caratteristiche performanti. Belle da vedersi e resistenti dentro, le porte in legno conquistano sempre per la loro versatilità.

Lisce oppure decorate, le porte in legno arredano con gusto qualsiasi ambiente. Varie sono le tipologie di legni usati per realizzare le porte dai più pregiati ai più commerciali: abete, faggio, frassino, castagno, noce, ciliegio e olmo con venature delicate o marcatamente decise. Nel moderno design le porte in legno sono riviste con vernici colorate, decapé oppure lasciate al naturale, semplicemente trattate con cere e olii naturali.

porte in legno

Gli ambienti delle abitazioni non sono tutti uguali, le porte in legno possono essere pertanto realizzate con particolari aperture: a battente o doppio battente ruotanti su cardini, porte in legno a scorrimento o a scorrimento a scomparsa, oppure con apertura a soffietto. In tutti i casi la realizzazione garantisce il massimo comfort abitativo in grado di soddisfare le esigenti richieste dei clienti più particolari.

Le porte in legno rappresentano un biglietto da visita senza pari e, poiché comunicanti con l’esterno, hanno bisogno di particolari attenzioni, tecnologie antisfondamento, trattamenti contro gli agenti atmosferici ed i rumori molesti. Costituiscono uno degli elementi del risparmio energetico a cui si è particolarmente sensibili in questi anni, assicurando un ottimo coefficiente di trasmittanza termica secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Per questo motivo è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto.

Naturalmente per poter effettuare la scelta corretta, toccare con mano il prodotto finito può essere d’aiuto. Presso alcuni produttori è possibile visitare uno show room che rappresenti quanto di più performante la sua azienda possa produrre. Sono quei produttori che non temono di metterci la faccia e  garantiscono ogni processo di produzione nei propri luoghi di lavoro. Un fattore, questo, che depone a loro favore. Comprereste mai merce a scatola chiusa?

Richiedi subito un contatto gratuito per porte in legno :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta