Porte in vetro : finestre sul tuo mondo

La cosa che più colpisce entrando in un ambiente è la sua ariosità. Le porte in vetro hanno un ruolo importante nelle atmosfere create e senza alcun dubbio notiamo subito quando una porta è l’elemento che stona in un arredamento. La scelta di una porta non è solo una questione estetica sia che si tratti di un’abitazione che di un ambiente di lavoro. La sua primaria funzionalità è quella di suddividere gli spazi in modo intelligente e pratico, rendendoli visivamente più ampi e luminosi. Le soluzioni proposte dal mercato attuale sono interessanti sia per l’utilizzo dei materiali che per le tecnologie applicate: le porte in vetro sono quanto di più performante si possa avere dal punto di vista dell’illuminazione e, inoltre, sono estremamente sicure, durevoli e raffinate.

Le porte in vetro si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambiente per la loro versatilità di applicazione e decorazione. Colorato, trasparente, satinato, lavorato il vetro arreda in modo elegante.  Le strutture sulle quali è montato sono perfettamente sicure, ad altro rendimento e necessitano di poca manutenzione.  Oltre che per la tipologia di vetro usato le porte in vetro si caratterizzano per la modalità di apertura. La gamma delle classiche porte a uno o doppio battente utilizzate per le normali luci (la luce è per gli addetti ai lavori la larghezza minima di apertura della porta), è ampliata da porte in vetro a scorrimento o a scorrimento nascosto, se le luci  sono più ampie, oppure con apertura a libro qualora le luci considerate siano intere pareti. L’idea delle porte a vetro a libro è particolarmente indicata per grandi ambienti living nei quali la necessità di intimità è direttamente proporzionale alla necessità di luminosità della stanza.

Le porte in vetro sono indicate anche per esterni. Nell’architettura moderna le grandi porte in vetro con sistemi tecnologici d’avanguardia prendono il meglio del sole e illuminano gli ambienti donando comfort. Dello stesso trend i portoncini totalmente in vetro temperato antisfondamento, per lo più con lavorazione satinata, o misti vetro con altro materiale che lasciano passare la luce illuminando naturalmente l’ingresso.

Un nuovo modo di vedere il mondo attraverso la permeabilità di un materiale altamente performante e ecologico.

Richiedi subito un contatto gratuito per porte in vetro :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta