Infissi in alluminio a taglio termico: eleganza e resistenza
Gli infissi ci circondano giornalmente e sono molto importanti in quanto, contribuendo in maniera significativa a mantenere le abitazioni ad una temperatura controllata, incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e raffreddamento delle stesse.
L’alluminio è un materiale apprezzato per la sua eleganza e frequentemente utilizzato nella realizzazione di infissi. Conosciuto per la sua robustezza, leggerezza e resistenza è un materiale estremamente durevole. Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche.
I serramenti in alluminio, se installati con una determinata vetratura, aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno; questo grazie a dei trattamenti particolari effettuati durante la produzione come ad esempio la tecnologia del taglio termico che garantisce performance eccezionali e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno.
Presso La Porta & Le Finestre potrai trovare le finestre in alluminio del marchio Finstral; o quelle in alluminio effetto legno, o di colore bianco, che risultano sempre attuali e moderne. Contattaci per saperne di più: operiamo attivamente a Modena, Bologna e province limitrofe.
I vantaggi
Tutti i vantaggi degli infissi in alluminio:
- Isolamento termico
- Sicurezza
- Isolamento acustico
- Resistenza
- Lunga durata
- Leggerezza
- Design
- Infissi in alluminio
Infissi in alluminio a taglio termico
I normali infissi a causa del cosiddetto ponte termico non sono in grado di garantire una copertura termica perfetta. Per risolvere questo problema le aziende hanno iniziato a realizzare un profilo specifico detto infisso in alluminio a taglio termico.
Questi tipi di infissi permettono di ridurre notevolmente infiltrazioni d’aria ed eventualmente acqua, grazie ad una lavorazione che si basa sul principio dell’interruzione della continuità metallica. Si tratta di inserire un materiale speciale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.
Sfruttando questo principio, le finestre in alluminio a taglio termico garantiscono un ottimo isolamento, migliorano la tenuta in termini di dispersione termica e permettono un notevole risparmio energetico.
La legislazione in materia di riqualificazione energetica degli immobili consente, inoltre, una detrazione fiscale del 65% per sostituzioni di infissi conformi alle nuove normative.
Per saperne di più in merito, contattaci! Operiamo attivamente a Modena, Bologna e province limitrofe.